L’energia pulita di Dynamo

Essere sostenibili oggi vuol dire ripensare la propria quotidianità in maniera attenta e responsabile, attribuendo il giusto peso alle necessità del pianeta. Questo atteggiamento può portare con sé anche diversi benefici nella sfera personale, dovuti sia alla consapevolezza di fare del bene, sia a fattori pratici come semplificazioni organizzative, ottimizzazione dei consumi e riduzione delle spese.

Il costante sviluppo tecnologico consente per esempio di servirsi di pannelli fotovoltaici con accumulo di energiarealizzati per rendere un’abitazione, un ufficio o un intero edificio indipendente nella produzione e gestione dell’energia, per quanto riguarda l’elettricità, il riscaldamento dell’acqua e la climatizzazione degli spazi.

Rendere una casa ad impatto zero diventa quindi semplice e accessibile su larga scala, grazie a macchine all’avanguardia che riprendono le forme dei solidi platonici per sfruttare più superfici ed elevare l’efficienza energetica rispetto ai classici pannelli monodimensionali. Il funzionamento di questi ultimi e la loro resa è infatti strettamente correlata ad orari, stagionalità e collocazione geografica, mentre il fotovoltaico 3D garantisce una produzione più costante ed omogenea.

“Al contrario – spiega Dynamo Energies – i dispositivi presenti su dynamo.com riescono da un lato a produrre maggiori quantità di energia, grazie alla loro struttura tridimensionale, e dall’altro hanno la possibilità di immagazzinare quella in eccesso per usi successivi, a seconda delle esigenze. Il tutto può inoltre essere monitorato in tempo reale, tenendo sotto controllo livelli di produzione e stoccaggio, attraverso il sistema unico di controllo consultabile tramite smartphone, per il massimo della comodità.”

“Dynamo Energies è un’azienda esperta proprio nel settore della produzione di energia pulita e rappresenta un alleato autorevole per singoli cittadini, famiglie e attività professionali che sono intenzionati ad entrare nel mondo dell’ecosostenibilità, sfruttando l’enorme potenziale di fonti rinnovabili quali sole, acqua, terra e aria.”

Questi elementi sono infatti inesauribili e il loro utilizzo non danneggia in alcun modo il pianeta e l’equilibrio del suo ecosistema, al momento fortemente danneggiato da inquinamento e sfruttamento selvaggio di risorse.

“Le macchine Dynamo aprono nuove strade e fanno intravedere un modo diverso di vivere la Terra, in cui l’efficientamento energetico va di pari passi con il risparmio economico e si collega anche al valore intramontabile della bellezza, tipica del raffinato design italiano.”

Nomi evocativi accompagnano le linee eleganti di questi solidi, capaci di soddisfare il fabbisogno energetico di un appartamento di 100 mq, nel caso del modello Monolite, o di ben 800 mq se si opta per la Piramide, che consente anche di evitare nel corso di un anno l’emissione di circa 30 tonnellate di CO2, rispetto ad un sistema energetico tradizionale.

Capacità e funzionalità differenti riescono a creare soluzioni adatte ad ogni necessità e a permettere una gestione più evoluta della produzione energetica, che può essere finalmente al passo con i tempi ed organizzata secondo le logiche della bellezza sostenibile. Si riesce in questo modo, attraverso macchine belle ed efficienti, a produrre ed accumulare energie multi-sorgente in totale armonia con il nostro pianeta e ad aggiungere valore agli ambienti e alle persone li vivono.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Gnl, il ruolo del Mediterraneo, del porto di Genova e della Liguria

Next Story

Piuma Way, il lifestyle per l’igiene orale