Rete Latte Roma: il primo contratto di rete italiano sul latte fresco

Rete Latte Roma: il primo contratto di rete italiano sul latte fresco
Rete Latte Roma: il primo contratto di rete italiano sul latte fresco

E’ stato sottoscritto presso la Confagricoltura di Roma, con il supporto della sede nazionale, il primo Contratto di Rete italiano in materia di latte fresco, definito “Rete Latte Roma”.

I sottoscrittori rappresentano una produzione giornaliera di latte fresco pari a 2000 quintali: Maccarese S.p.A. – Società Agricola La Castelluccia S.S. – Baudi di Selve Maurizio – Società Genagricola S.p.A. – Azienda Agricola Le Falcognane di Giacinta del Gallo di Roccagiovine e Gregorio Ambrosi De Magistris S.S. – Produttori Latte Salaria Soc. Coop. a r. l. – Cavazza Federico – Allevamento Cinque Stelle Società Agricola a r. l.


“Abbiamo condiviso e scelto con grande determinazione – ha detto il presidente di “Rete Latte Roma” Claudio Destro – il contratto di rete perché rappresenta per noi uno strumento che ci offre un’opportunità concreta e costituisce un nuovo modo di fare impresa, più moderno e organizzato. Un modello contrattuale più snello e flessibile, che permette alle imprese di trovare interessanti sinergie”.
“Il nostro impegno – ha concluso il vice presidente Federico Cavazza – si concretizzerà anche nelle richieste verso la Pubblica Amministrazione per usufruire di fondi anche attraverso la partecipazione a bandi comunitari, nazionali, regionali, locali destinati, per esempio, alla valorizzazione delle produzioni, al miglioramento delle tecniche/pratiche e/o processi produttivi, alla commercializzazione e alla penetrazione in nuovi mercati”.

Leggi anche:

Prezzo del latte, accordo su sistema di indicizzazione

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

App. In Emilia Romagna c’è il rifiutologo

Next Story

Nanoparticelle contro lo spreco