Riscarti, quando il riciclo diventa arte

Riscarti, quando il riciclo diventa arte
Riscarti, quando il riciclo diventa arte

Dal 17 al 27 settembre a Roma, alla Città dell’Altra Economia, terza edizione di Riscarti, festival internazionale di riciclo creativo. 10 giorni di eco-musica, performance, mostra, mercato, laboratori, video e incontri.
RIscARTI é una piattaforma multidisciplinare, un percorso emozionale per fare esperienze creative con chi fa del riuso un’arte.
A fianco delle produzioni artistiche quest’anno saranno presentati prodotti dell’artigianato sostenibile ma anche le filiere virtuose dell’alimentazione,
con un richiamo forte alle tematiche di Expo Milano 2015.

Attraverso le arti, a RiscARTI si parla di alimentazione e di mobilità, dei viaggi del cibo dal luogo di origine al piatto, delle persone alla ricerca del benessere e del cibo come oggetto, un bene che, come gli altri oggetti, ha continuato a cambiare la sua funzione e soprattutto il suo significato.
Un festival delle eccellenze artistiche, contro gli sprechi. Un evento educativo, d’intrattenimento e culturale. Una piattaforma internazionale per fare esperienze sul riciclo creativo, per incentivare nuove modalità sostenibili di pensiero e di collaborazione sul tema del riciclo.
Alla manifestazione è legato un concorso, c’è tempo fino al 30 Luglio per presentare la propria candidatura.
Possono partecipare artisti/designer/creativi… professionisti e non, di forma individuale o di gruppo, previa accettazione delle basi e compilazione del form d’iscrizione. L’iscrizione è gratuita. Una giuria internazionale sceglierà i progetti e lo comunicherà tramite email ai vincitori. Tutte le info su www.riscarti.com.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Green Hybrid Cup, ci risiamo

Next Story

Citroen e Coca Cola per la mobilità elettrica