Venezia, domenica ecologica sul Canal Grande

Domenica ecologica sul Canal Grande
Domenica ecologica sul Canal Grande

Il 14 aprile a Venezia blocco del traffico, sulla terraferma e in mare. Come oramai consuetudine, è previsto il blocco del traffico nell’area centrale di Mestre dalle 10 alle 18. Deroghe per veicoli alimentati a GPL o a gas metano, elettrici o ibridi, in servizio di Car Sharing.
Ma la grande novità è il coinvolgimento nella manifestazione della laguna, che vedrà il blocco del traffico navale: le imbarcazioni a motore non potranno navigare sul Canal Grande dalle 10 alle 15 nel tratto compreso tra il ponte degli Scalzi e Punta della Dogana e in Canal di Cannaregio.
Un blocco che si trasforma in una festa.

Con un corteo acqueo di imbarcazioni a ridotte emissioni (a remi, elettriche ed ibride): alle 11 ritrovo delle imbarcazioni in Canal Grande località S. Geremia e alle 11.30 partenza in direzione Rialto, poi arrivo a Ca’ Farsetti – Palazzo Loredan e alle 13 partenza da Ca’ Farsetti – Palazzo Loredan con uscita da Punta della Dogana dal Canal Grande. Inoltre, alle 12 in programma un incontro pubblico presso la Sala Consiglio della sede municipale di Cà Loredan Farsetti sul tema “Imbarcazioni a ridotte emissioni tecnologie e finanziamenti”.
Per l’occasione i servizi di traghetto con gondole dalle 10 alle 15:00 sono gratuiti.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

8° Ecorally San Marino – Città del Vaticano, decise le date 2013

Next Story

Chimica verde, joint venture Eni/Versalis Genomatica per la produzione di butadiene da fonti rinnovabili