Vuoi fare acquisti verdi?

Acquistiverdi.it
Acquistiverdi.it

Per acquistare ecologico, ma anche per promuovere prodotti e servizi a basso impatto, c’è il sito www.acquistiverdi.it, che offre un ricco catalogo online.
I prodotti sono catalogati in categorie merceologiche che rispondono alle esigenze di acquisto dei diversi utenti: dai prodotti per l’Ufficio a quelli per Eventi Sostenibili, dai prodotti per l’Eco-ristorazione a quelli per Bambini e Mamme, solo per fare alcuni esempi, con un focus di grande interesse sui prodotti conformi per il Green Public Procurement (GPP) – Acquisti Verdi delle Pubbliche Amministrazioni.

Il portale è nato nel 2005 da un’idea di Punto 3 – Progetti per lo Sviluppo Sostenibile, con l’obiettivo di dare visibilità alle aziende ecologiche in Italia . Si rivolge a privati ed aziende ma anche agli Enti Locali che si sono approcciati al Green Public Procurement.
I prodotti e servizi in catalogo – spiegano su Acquistiverdi.it – sono accuratamente selezionati sulla base di criteri di ecologicità che possano offrire garanzie agli utenti sulle loro effettive performance ambientali, e li comunica in modo chiaro e trasparente.
AcquistiVerdi.it non vende direttamente i prodotti ecologici del suo catalogo. Quando si trova il prodotto cha fa al caso nostro, si clicca su “Chiedi un preventivo gratuito” e si attende la risposta dall’azienda che lo vende o lo distribuisce. In alternativa, se l’azienda che vende o distribuisce il prodotto d’interesse possiede una piattaforma di e-commerce, si clicca su “Compralo subito” e ci si collega direttamente con la pagina di vendita.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

e-Golf ed e-up!, prima mondiale a Francoforte

Next Story

Zanonato annuncia il riordino degli incentivi alle FER, gli operatori del settore di Anie/Gifi protestano: gli impegni presi non possono essere negoziati