12 – 14 ottobre 2022, Bologna, Bologna Fiere Water&Energy – BFWE

6 manifestazioni per parlare di transizione ecologica, parole chiave ricerca e innovazione, digitalizzazione e sostenibilità. Questo l’obiettivo di BolognaFiere Water&Energy, società costituita nel 2021, da BolognaFiere e Mirumir, per promuovere un’azione di sensibilizzazione sulle tematiche connesse al valore economico e sociale dell’acqua, dell’energia e delle nuove applicazioni tecnologiche.

FORUM ACCADUEO: nuova iniziativa del mondo ACCADUEO. Un evento convegnistico biennale dedicato alla digitalizzazione e all’innovazione del comparto idrico. Lo scopo del FORUM è garantire la continuità nel dialogo tra gli stakeholder del settore e promuovere la crescita del comparto.

CH4: fino allo scorso anno salone interno alla manifestazione ACCADUEO, è l’evento fieristico dedicato alle tecnologie e ai sistemi per il trasporto e la distribuzione del gas che, dal 2022, si evolve e si apre ai temi legati all’utilizzo del metano nella mobilità. Grazie ad ampi spazi espositivi e ad un programma ricco di meeting e workshop, CH4 offrirà un confronto a 360° sul mondo del metano.

ConferenzaGNL: punto di riferimento per il settore del gas naturale liquefatto. Da 10 anni promuove il suo utilizzo come commodity della transizione energetica. Durante l’International Conference & Expo di Bologna verranno affrontati i temi centrali legati all’utilizzo e allo sviluppo del GNL con un occhio vigile alle nuove sfide del comparto. Una su tutte, le potenzialità future del bioGNL.

HESE – Hydrogen Energy Summit&Expo: prima e principale iniziativa italiana dedicata alle nuove tecnologie per la produzione, il trasporto e lo stoccaggio dell’idrogeno. Tre giorni di convegni, seminari tecnici e workshop durante i quali istituzioni, associazioni e imprese, di profilo nazionale e internazionale, si confronteranno sugli scenari di mercato.

Fuels Mobility: principale appuntamento fieristico e convegnistico italiano dedicato alla stazione di servizio del futuro e alla nuova rete di distribuzione. Non più solo distributori di benzina ma veri e propri retailer multienergia e multiservizi. La sfida dei nuovi vettori energetici, la loro integrazione nella rete di distribuzione, le esigenze legate alla transizione ecologica, senza dimenticare il ruolo della digitalizzazione dei pagamenti e della sicurezza nella distribuzione carburanti. Queste le tematiche al centro della manifestazione.

Dronitaly: dal 2014, la manifestazione di riferimento sull’impiego di mezzi a pilotaggio remoto per uso professionale in Italia. L’evento di Bologna sarà un’importante occasione di incontro tra operatori del settore e potenziali utilizzatori. Un momento di confronto sui temi più attuali e urgenti, riferiti alla sempre più diffusa applicazione dei droni nella gestione delle reti e nel presidio ambientale.

Le manifestazioni si svolgeranno in contemporanea a Bologna, quest’anno, dal 12 al 14 ottobre 2022. Tre giorni di eventi convegnistici e di esposizione per ascoltare ed incontrare i protagonisti di questi settori.

www.bfwe.it

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Crisi energetica: un aiuto agli italiani dal fotovoltaico

Next Story

Crisi idrica: il grande fiume non c’è più, risorse idriche intaccate da cuneo salino