12,5 milioni di euro a Ferrarini

Prodotti Ferrarini
Prodotti Ferrarini

La Commissione europea ha approvato nei giorni scorsi un investimento di 12,5 milioni di euro da parte dell’investitore pubblico Istituto Sviluppo Agroalimentare (ISA) nel capitale sociale dell’impresa NewCo, controllata dal gruppo Ferrarini. La Commissione ha concluso che l’investimento proposto dal governo italiano non costituisce un aiuto di Stato poiché sarebbe stato accettabile per un investitore privato operante in normali condizioni di mercato.
L’investimento previsto (12,5 milioni di euro da parte di ISA, su un totale di 25) sarà effettuato dall’Istituto Sviluppo agroalimentare, ente pubblico il cui socio unico è il Ministero italiano delle politiche agricole, alimentari e forestali.

L’investimento intende finanziare la costituzione di una nuova impresa del gruppo Ferrarini (NewCo) che contribuirà a trasferire l’attuale impianto industriale verso un sito più adeguato. Ciò consentirà al gruppo, uno dei principali produttori europei di alimenti, di soddisfare le esigenze dei mercati esteri e di espandersi ulteriormente. Tra le produzioni Ferrarini, salumi, aceto balsamico, vini e Grana Padano.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Bonus 55% per risparmio energetico, più vicina la proroga

Next Story

Esplorazioni offshore di petrolio e gas, via libera alla direttiva sulla sicurezza