A Domodossola corso per Esperto in Gestione dell’Energia

A Domodossola corso per Esperto in Gestione dell'Energia
A Domodossola corso per Esperto in Gestione dell'Energia

Aperte le iscrizioni al corso per Esperto in Gestione dell’Energia (Rif. EGE UNI 11339/D.Lgs. 102/2014) che si svolgerà a Domodossola, Verbania, dal 5 al 27 novembre.
L’esperto in gestione dell’energia (EGE) è una figura professionale moderna ed interdisciplinare chiamata ad agire nel contesto del nuovo mercato europeo dell’energia, basato su princìpi quali la liberalizzazione dei mercati, le misure energetiche e ambientali contenute nel Pacchetto clima-energia (20-20-20), un sistema di qualifiche basato sulle competenze e un quadro di regole armonizzato. L’EGE è chiamato a interpretare al meglio i cambiamenti che hanno interessato il settore nell’ultimo decennio, mutando l’equilibrio degli interessi tra consumatori, fornitori di energia, gestori di rete ed Energy Service Company.
INFORMAZIONI sul CORSO – L’attività corsuale viene proposta da un partenariato che comprende Associazione ARS.UNI.VCO, con sede in Domodossola (VB), Associazione Tecnologia, Scienza, Scuola, Società – TSSS, con sede in Verbania (VB), Ordine degli Ingegneri del Verbano Cusio Ossola, con sede in Verbania (VB). Il corso è riconosciuto da AJA Registrars Europe s.r.l. , con sedi in Torino e Roma – con il ruolo specifico di Organismo di Certificazione accreditato ACCREDIA secondo lo standard UNI EN ISO 17024:2012 per il profilo di EGE.


In base ad una convenzione in essere AJA REGISTRARS EUROPE srl prevede tariffe agevolate per coloro che frequenteranno il corso di Domodossola
RICONOSCIMENTO CFP – 6 CFP – Ordine Ingegneri VCO; 36 CFP – Collegio Geometri VCO; 36 CFP – Ordine Chimici Piemonte e Valle d’Aosta; 4 CFP per ciascun modulo frequentato da parte dell’Ordine Architetti Novara e VCO; 4 CFP per ciascun modulo frequentato da parte dell’Ordine dei Chimici Piemonte e Valle d’Aosta.
L’offerta formativa completa, fruibile in diverse modalità e con diversi riconoscimenti (si veda il punto 2 successivo), comprende:
– Corso di formazione, articolato in 9 moduli da 4 ore ciascuno, per un totale di 36 ore
– Simulazione parziale della prova di esame finale, proposta al termine di ciascun modulo al di fuori delle 4 ore di didattica
Sul sito www.univco.it ci sono tutte le informazioni relative al corso.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Imprese, il 42% sono green

Next Story

Agricoltura, un miliardo per il Piemonte