Auto ecologica, il nuovo Suv Duster Dacia è 100% GPL

Nuovo Dacia Duster introduce il primo motore GPL Euro6DTemp del Gruppo Renault. Con questa new entry, Dacia arricchisce e completa l’offerta per consentire ancora una volta il piacere di guida senza rinunciare all’economia  e all’ecologia del GPLIl serbatoio di Nuovo Duster GPL ha una capienza di 33,6 litri di GPL, con i quali è possibile percorrere ben 436 km. Aggiungendo, invece, la capienza del serbatoio di benzina (50 litri), è possibile percorrere fino a 1.269 km.

Il prezzo di partenza di Nuovo Duster GPL è di 13.350€ sul livello ESSENTIAL e per ogni livello (ESSENTIAL, COMFORT e PRESTIGE) il prezzo del motore GPL è di soli € 500 in più rispetto al motore benzina. Si completa così l’offerta GPL su tutti i modelli e si ritorna ad avere quell’unicità propria di Dacia, ossia la Gamma 100% GPL.

I numeri del suv – In Europa Nuovo Duster continua ad esser il Suv più venduto a privati, oltrepassando dal 2010 ad oggi il milione di unità vendute (1.048 mila unità).
In Italia, Dacia oltrepassa per la prima volta la soglia del 3% di market share segnando al 30 settembre il 3,06%, con volumi in crescita del 2% in un mercato che presenta, invece, una leggera flessione. Con 8 anni di successo alle spalle, Duster supera le 152.000 vendite dalla data del suo primo lancio. Nuovo Duster nel 2018, anche senza offerta GPL, si attesta come il SUV straniero più venduto a privati nel suo segmento (dati al 30 settembre 2018).

Il suv per la vita quotidiana – Nuovo Duster è declinato sui livelli ACCESS, ESSENTIAL, COMFORT e, infine, su PRESTIGE, che rappresenta il suo top di gamma. Gli interni sono completamente rinnovati e assicurano comfort ed ergonomia, grazie ai numerosi dispositivi di assistenza alla guida e al ricco equipaggiamento in termini di tecnologia utile, che assicura alti livelli di qualità percepita.
Vengono mantenute e rinforzate le qualità 4×4, grazie ai sistemi tecnologici e alla struttura del veicolo, come i sistemi di supporto alla partenza in salita e alla velocità controllata in discesa.

Abitacolo moderno e comodo – L’abitacolo, moderno e comodo, fa della funzionalità il suo punto di forza.
Lo schermo Media Nav, integrato nella consolle centrale, è facilmente fruibile essendo orientato verso il conducente, e le molteplici regolazioni, tra cui il volante regolabile in altezza e profondità e il sedile del conducente con regolazione lombare, conferiscono al SUV un significativo piacere di guida.

La tecnologia a bordo – Anche la tecnologia a bordo è ricca e garantisce maggiore comfort con il servosterzo ad assistenza elettrica, il climatizzatore automatico, il nuovo sistema di insonorizzazione il Blind Spot Warning, la Multiview Camera e il sistema Keyless Entry, grazie al quale è possibile aprire e chiudere le portiere senza dover cercare le chiavi.

Capacità di carico – La notevole modularità interna e la presenza di numerosi portaoggetti, permette a Nuovo Duster di offrire una grande capacità di carico. Infatti, dispone di 27,2 litri di vani portaoggetti suddivisi nell’abitacolo. Il volume del vano bagagli sotto la cappelliera è di 478 litri, mentre il volume massimo, con i sedili posteriori ripiegati, è di 1.623 litri.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Agricoltura. Terzo figlio, il Governo valuta donazione terre coltivabili alle famiglie

Next Story

Enpa: stop al consumo di carne e agli allevamenti intensivi per fermare il riscaldamento globale