Jeep: si può ordinare il modello 2024 di Renegade

Decimo anniversario per Jeep Renegade, che vanta quasi 2 milioni di unità vendute in tutto il mondo.
Con l’inizio di febbraio aperti gli ordini del Model Year 2024, che offre la possibilità di scegliere tra due propulsori ibridi: l’e-Hybrid e l’ibrido plug-in 4xe.
Tra i segni distintivila tecnologia evoluta con il nuovo sistema di Infotainment, display radio full HD da 10,1 pollici e schermo del cluster da 10,25 pollici, Apple CarPlay e Android Auto senza fili e nuova telecamera digitale HD.
Cinque diversi livelli di allestimento: Renegade, Altitude, Summit, Overland e Trailhawk.

Il sistema di propulsione e-Hybrid

Gestisce in modo trasparente il sistema di propulsione passando automaticamente dal motore completamente elettrico a quello ibrido e a combustione interna in base a fattori quali lo stato di carica della batteria da 48 V, le condizioni di guida in tempo reale e altri parametri monitorati. Jeep e-Hybrid eccelle nell’offrire una propulsione completamente elettrica in fase di lancio, a bassa velocità, in crociera e durante le manovre di parcheggio. Questa soluzione innovativa è progettata per rifornire automaticamente la batteria da 48 V recuperando l’energia durante la frenata o la decelerazione, eliminando la necessità di una ricarica esterna e offrendo al contempo la capacità di propulsione di un veicolo elettrico (EV).

L’ibrido plug-in 4xe

Utilizza sia motori elettrici sia endotermici. Il sistema di propulsione elettrico genera una coppia maggiore, consentendo regolazioni precise e migliorando la capacità di trazione integrale su vari terreni, rendendola adatta a impegnative avventure fuoristrada.
Con il MY24 Renegade introdurrà una nuova calibrazione ottimizzata del motore e della batteria, sia su e-Hybrid che su 4xe PHEV che, unita all’introduzione dei nuovi pneumatici da 18” di classe A+, migliorerà i consumi e le emissioni di CO2 fino al 5% (dati pre-omologazione).

Eric Laforge, responsabile del marchio Jeep in Europa, ha commentato: “La nuova Jeep Renegade 2024 segna una svolta. Sulla base della sua eredità, che fonde la capacità di andare ovunque con un’attualità urbana, offre ora un nuovo sistema di infotainment con un’elaborazione 5 volte più veloce, display Full HD più grandi e una connettività eccezionale, garantendo un’esperienza di guida avanzata di serie su tutti i livelli di allestimento. Grazie a questi miglioramenti di prodotto, la nuova Jeep Renegade MY24 continuerà a essere una delle protagoniste del segmento B-SUV”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Mimit, presentato al Tavolo Automotive nuovo piano Ecobonus 2024

Next Story

Idrogeno e nautica: il progetto di NatPower H con il design sostenibile di Zaha Hadid Architects coinvolte già 25 marine e porti italiani