Auto elettrica, Renault Zoe vince il campionato italiano energy saving

Nicola Ventura e Daniela Marchisio, Campioni Italiani Assoluti.

Renault ZOE ha vinto il primo Campionato italiano energy saving organizzato da Aci Sport e denominato “Green Endurance”, riservato ai soli veicoli 100% elettrici. La vittoria è andata all’equipaggio formato da Nicola Ventura e Daniela Marchisio.

In questa competizione, che si prefigge di promuovere la mobilità sostenibile in tutto il territorio nazionale, l’efficienza energetica, lo stile di guida, le strategie energetiche, l’analisi del percorso ed il rispetto dei tempi prestabiliti per percorrere i diversi settori, costituiscono i fattori determinanti per la classifica.

Nell’ultima gara, disputata sui colli torinesi, gli equipaggi sono entrati nel vivo della competizione con una prova su strada di 68 km che ha sancito la Green Pole Position. La Renault ZOE di Ecomotori Estra Racing Team, messa a disposizione dalla concessionaria Renault Autovittani, si è aggiudicata, così, la 3° Pole stagionale, grazie al consumo di soli 7,75 kWh con cui Nicola Ventura e il suo co-equipier hanno conquistato i 5 punti extra messi in palio.

Al secondo posto ancora una Renault ZOE, condotta da Lorenzo Rossi e Claudio Canale.

Nicola Ventura e Daniela Marchisio si sono laureati, così, Campioni Italiani Assoluti, Ecomotori Estra Racing Team vince il titolo Team mentre a Renault va il titolo Costruttori.

Con oltre 110.000 unità, Renault ZOE è il veicolo elettrico più venduto in Europa. Dal suo lancio alla fine del 2012, è diventata un’icona del mercato dei veicoli elettrici.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Mobilità sostenibile. Arriva il biometano, ecologico e rinnovabile

Next Story

Alluminio sostenibile per l’alloggiamento delle batterie di Audi e-tron