Bando BIKE FRIENDLY in Puglia, ultimi giorni per concorrere

Bando BIKE FRIENDLY in Puglia, ultimi giorni per concorrere
Bando BIKE FRIENDLY in Puglia, ultimi giorni per concorrere

Approvato nell’ambito di Crea-Attiva-Mente, il programma regionale per la mobilità sostenibile della Regione Puglia, il bando Bike Friendly è volto alla promozione del cicloturismo e consente di selezione di ipotesi progettuali per promuovere il turismo in bicicletta in Puglia.
Rivolto a soggetti che operano nel settore della ricettività, il bando può contare su un fondo di 80mila euro ed è stato emanato con atto dirigenziale del Servizio Programmazione e Gestione del Trasporto Pubblico Locale n. 157 del 19 dicembre 2013.
Gli interessati devono affrettarsi, i progetti – che possono consentire di ottenere un importo fino a 8mila euro – devono essere presentate entro 30 giorni dal giorno dopo la pubblicazione del bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 20 del 13-02-2014.

Chi può partecipare al bando, le micro, piccole e medie imprese attive nel territorio della Regione Puglia che svolgono attività quali Alberghi e strutture simili, Ostelli della gioventù, Affittacamere per brevi soggiorni, Bed and Breakfast, ecc., Attività di alloggio camere nelle aziende agricole, Aree di campeggio e aree attrezzate per camper e roulotte.
Ulteriori informazioni in merito possono essere richieste a: Ufficio Reti della mobilità sostenibile.
Bike friendly è un marchio regionale che andrà a distinguere tutte le imprese che offrono servizi ai cicloturisti e/o predispongono iniziative per promuovere gli spostamenti in bicicletta.
L’Assessorato alle Infrastrutture e Mobilità ha avviato una prima fase dell’iniziativa che sta interessando in modo specifico le strutture che operano nel settore della ricettività (ricettività strutture ricettive ed extra strutture ricettive). A breve sarà attivato un sito ed un’applicazione utili, da un lato ad indicare i servizi offerti ai ciclisti dalle strutture ricettive (attraverso una mappatura delle strutture Bike Friendly), dall’altro per valorizzare il lavoro che costantemente le associazioni svolgono nei territori di appartenenza anche per lo sviluppo del cicloturismo. L’elenco dei vincitori verrà pubblicato sul portale della mobilità della Regione Puglia.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

La e-Golf, electrified!

Next Story

Concorso fotografico Obiettivo Terra, c’è tempo fino al 23 marzo