City car: l’elettrica Dacia Spring con 305 km di autonomia

La prima vettura 100% elettrica della gamma Dacia, city car dalle dimensioni compatte, si è fatta notare. Sono 5.496 le Spring immatricolate in Italia dalla sua commercializzazione nel secondo semestre del 2021.

Con oltre il 7% di market share, Dacia Spring, in meno di un anno, ha conquistato la quarta posizione sul mercato dei veicoli ad alimentazione 100% elettrica e la terza posizione sul mercato delle autovetture elettriche vendute a privati con 4.194 immatricolazioni ed una Market Share di oltre il 12%.

City car mon amour

Look da crossover, 4 veri posti a bordo, un bagagliaio di circa 300L e un’autonomia fino a 305 km in città (ossia 230 km in ciclo misto WLTP) la rendono perfetta per gli spostamenti quotidiani. Caratteristica importante se si pensa che 1 cliente su 5 acquista un’auto da utilizzare prettamente in città. Più del 10% delle City Car acquistate negli ultimi mesi ha un’alimentazione Full Electric e rappresentano quasi il 50% dei veicoli elettrici venduti in Italia.

Semplice ma accessoriata

Gamma semplice e completa, Dacia Spring sin da subito ha riscosso un grande successo con più di 7.400 ordini presi nei primi 10 mesi di vendita. Oltre il 90% dei clienti ha scelto la versione top di gamma, la Comfort Plus con climatizzatore, radio DAB Bluetooth & USB, vernice metallizzata, sensori di parcheggio con retrocamera, sistema di navigazione e le personalizzazioni arancioni che la rendono non solo essenziale, ma anche cool.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Riscaldamento oceani: è allarme anche per il Mediterraneo

Next Story

Auto elettrica: consegne raddoppiate per Volkswagen nel 2021 con 369mila unità