Due Nissan elettrici per il Principato

Due Nissan elettrici per il Principato
Due Nissan elettrici per il Principato

Il Palazzo dei Principi di Monaco ha scelto due veicoli elettrici Nissan e-NV200 per testimoniare l’impegno nella riduzione dell’impatto ambientale.

Ricevuti dal Principe Sovrano di Monaco, S.A.R. il Principe Alberto II, nell’ambito della cerimonia di consegna tenutasi a Palazzo, i due Nissan e-NV200 cinque posti Evalia saranno utilizzati all’interno della storica proprietà – residenza del Principe e della sua famiglia – come veicoli per la consegna e il trasporto di beni e di persone.

I due e-NV200, simbolo della mobilità a zero emissioni, contribuiranno alla strategia attuata dal Palazzo per ridurre le emissioni di gas serra della tenuta, nell’ambito di un piano di azione più ampio di sostenibilità implementato a Monaco dal Principe.
Il Principe Alberto ha commentato: “La riduzione delle emissioni di gas serra è di vitale importanza e il nostro Paese si è posto obiettivi molto ambiziosi in questa direzione. Il nostro scopo è ottenere una diminuzione del 50% delle emissioni di carbonio entro il 2030 e raggiungere le zero emissioni entro il 2050.”
Paul Willcox, Presidente di Nissan Europe, ha dichiarato: “Come società siamo di fronte a importanti sfide ambientali, ma i veicoli elettrici grazie alle zero emissioni offrono una soluzione concreta che può contribuire ad affrontare queste sfide. Con l’introduzione di Nissan LEAF e dell’e-NV200, abbiamo accelerato l’evoluzione verso una mobilità più intelligente e sostenibile. Siamo felici che i governi e i leader di tutta Europa stiano scegliendo di implementare i benefici delle auto 100% elettriche”.
Nato dalla combinazione dei migliori elementi dei due veicoli pluripremiati Nissan LEAF e Nissan NV200, l’e-NV200 100% elettrico è un veicolo commerciale pratico, versatile e sostenibile. Con un’autonomia fino a 170 km con una singola carica*, Nissan e-NV200 dispone di spazi di carico ai vertici della categoria in grado di trasportare persone o merci, senza produzione di emissioni di scarico e inquinamento acustico.
Il Principato di Monaco ha già adottato una serie di misure all’interno della sua più ampia strategia di sostenibilità concentrandosi sui mezzi di trasporto su strada, sui rifiuti e sulla gestione dell’energia. La mobilità sostenibile è promossa in tutto lo stato attraverso l’utilizzo di mezzi pubblici e l’adozione di veicoli a basse emissioni. Nel 2012, Monaco ha ridotto le emissioni del 13,2% e ha raggiunto il suo obiettivo di ridurre le emissioni medie dell’8% nel periodo 2008-2012.

Leggi anche:

Auto ecologica, Audi al Ces di Las Vegas porta guida pilotata, elettrificazione e connettività

Auto elettrica, partita sperimentaziione di Smart Recharging Island

Auto elettrica. Il Ministero dei Trasporti autorizza apertura stazione ricarica su A1

Calciatori … elettrici

E-Mehari by Courrèges, la leggenda si fa elettrica

Faraday FFZERO1, quando la supercar è elettrica

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Auto elettrica, partita sperimentaziione di Smart Recharging Island

Next Story

Mobilità sostenibile, dal 17 al 19 giugno le auto ecologiche vanno all’Ecorally da San Marino a Monte-Carlo