Ecodesign, single, la sedia per eventi di A4Adesign

Seduta riciclabile SINGLE
Seduta riciclabile SINGLE

Non ha necessariamente voglia di rimanere sola single, la sedia per eventi di A4Adesign: il nome deriva dal fatto che viene ricavata da un solo foglio di cartone ondulato riciclato e riciclabile – dimensioni 124 x 98 cm – con un solo colpo di fustella. 

E’ rigorosamente sostenibile non solo per la massima riduzione di sfridi, per il materiale ecologico e per le linee pulite; ma anche per il minimo ingombro essendo fornita piatta, in bancali, con sensibili riduzioni nei volumi e nei costi di trasporto.
La facilità di montaggio consente di assemblarla in circa mezzo minuto. Leggera ma resistente, si solleva con due dita ed è in grado di reggere taglie extra-large senza sforzo e comodamente perché è ergonomica.

Un altro punto a suo favore, il materiale consente la personalizzazione a seconda dell’evento, con stampa flessografica a 2 colori, al punto da trasformarsi, volendo, in un insolito giveaway.

Seduta riciclabile SINGLE
Seduta riciclabile SINGLE
Il prezzo, assicura la A4ADesign, è contenuto, soprattutto per eventi dai grandi numeri, che richiedono alte tirature.
single è stata testata con successo in due recenti eventi di grande impatto e affluenza di pubblico. La Spaghettata al chiaro di luna in Expo Gate al Fuorisalone 2015, con un finale non scritto che ha visto il quartiere e i mezzi pubblici e privati invasi da single “prelevate” a sorpresa dai commensali. E l’installazione diffusa tryAngles al Festival d’arte Studi Aperti (Ameno, luglio 2015), una performance collettiva in bilico tra design e architettura che ha confermato la sostenibile versatilità di questo prodotto.
Il design è di Gianluigi Dossena, Giovanni Rivolta e Nicoletta Savioni. Le dimensioni della sedia montata: 38 x 47 x h 83 cm. Il peso: 860 grammi. In un bancale di 124 x 98 x h 80 cm, ce ne stanno ben 100.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Auto ecologiche, Infiniti Q50 e Q70, anche ibride

Next Story

Biologico, 2,1 miliardi il giro d’affari