eF01, la bici pieghevole ad assistenza elettrica di Peugeot

eF01 pesa 17 kg, può raggiungere una velocità di 20 km/h e integra una batteria agli ioni di litio con un’autonomia di 30 chilometri.

Peugeot, oramai marchio storico nel mercato delle biciclette pieghevoli, a partire dalla prima creata per l’armata del Capitano Henri GERARD nel 1892, potenzia la sua offerta di estensione della mobilità iniziata con il monopattino pieghevole ad assistenza elettrica (e-Kick) con la bici pieghevole ad assistenza elettrica. Facile da piegare grazie al meccanismo sviluppato da Peugeot Design Lab, l’eF01 sarà presentata al Salone dell’Auto di Parigi e va ad aggiungersi alla decina di modelli elettrici creati dal 2009 ad oggi.


eF01, spiega Peugeot, consente un’esperienza di mobilità multimodale facile grazie al meccanismo ideato da Peugeot Design Lab che permette di aprirla e ripiegarla in meno di 10
secondi: con tre movimenti che possono essere effettuati in qualsiasi ordine è possibile alternare i tratti in bici, a piedi, in treno o in metro.
Neil SIMPSON, designer di Peugeot Design Lab: «eF01 beneficia di un’ergonomia ottimizzata. Una volta ripiegata, le due ruote sono perfettamente allineate e la bici può essere trasportata senza fatica utilizzando la maniglia integrata al telaio. Un sistema brevettato permette di memorizzare la posizione della sella e di riportarla in un attimo alla posizione ideale quando si riapre la bici».
La bici può essere ricaricata anche all’interno di qualsiasi veicolo dotato di presa 12 Volt grazie alla Dockstation. La batteria si ricarica in due ore circa quando il veicolo è in marcia. Può ovviamente essere collegata a una presa di corrente classica.
Compatta, performante e sicura, eF01 pesa 17 kg, può raggiungere una velocità di 20 km/h e integra una batteria agli ioni di litio con un’autonomia di 30 chilometri. eF01 è una bici connessa: grazie al Bluetooth© Low Energy può comunicare con uno smartphone. L’applicazione Mypeugeot APP permette di verificare l’autonomia e il livello di carica della batteria.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Non ci sono più le quattro stagioni! In tour a partire da Pordenonelegge

Next Story

Nuova Audi A5 Sportback, anche in versione g-tron