Idrogeno: Hyundai e 60 studenti al lavoro sull’auto da corsa elettrica più veloce

Hyundai ha annunciato una partnership con Forze Hydrogen Racing, team composto da 60 studenti della Technische Universiteit Delft (Università della Tecnologia di Delft), nei Paesi Bassi.

Il team lavorerà con gli esperti di Hyundai Motor Europe Technical Center con l’obiettivo di completare nel 2022 Forze IX, l’auto da corsa elettrica a celle a combustibile più veloce del mondo, che raggiunge i 300 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi.

{gallery}Forze ix{/gallery}Con un peso di 1.500 kg, sarà equipaggiata con due sistemi di celle a combustibile dalla potenza totale combinata di 240 kW e con un accumulatore dalla potenza massima di 600 kW, muovendo l’auto attraverso una trazione integrale.

“Forze è un team entusiasmante composto da alcune delle giovani menti più brillanti e con una comprovata esperienza nel portare in pista la mobilità a celle a combustibile”, afferma Tyrone Johnson, responsabile dello sviluppo dei veicoli presso lo Hyundai Motor Europe Technical Center. “Hyundai è lieta di avviare questa partnership con Forze. Attingendo dalla nostra leadership nella mobilità a celle a combustibile e dall’ambizione di Forze di portare l’idrogeno a un livello superiore, insieme ci spingeremo oltre i confini di ciò che è oggi possibile nello sviluppo delle competizioni a emissioni zero”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Slow Food: pescatori artigianali importanti per la tutela del mare

Next Story

Auto a gas ibride: la UE estende anche a loro i benefici del taglio CO2