iPhev, un progetto per la mobilità elettrica

iphev
iphev

Un’App per la localizzazione sul territorio di punti di ricarica per veicoli elettrici e percorsi per raggiungerli, già disponibile per dispositivi iOS (iPhone, iPad e iPod), a breve anche per Android e Windows Phone. Con alcune funzioni aggiuntive: uso partecipativo degli utenti tramite le segnalazioni con una semplice foto dei siti di ricarica visualizzati o la presenza di altri non ancora mappati, grazie al supporto GPS del terminale; un canale informativo tramite la presenza di un aggregatore di news tematiche a corredo dell’App, curato dagli ideatori del progetto per informare gli utenti sulle novità più interessanti del settore.

Inoltre, possibilità di contatto diretto con un target di utenza mirato grazie all’ utilizzo di Social Network con l’obiettivo di creare una vera e propria community e sensibilizzare verso le tematiche ambientali.
iPhev è nata da un’idea di Matteo Cozzi e Benedetto Pillon con il supporto dell’Agenzia Mitric per lo sviluppo dell’App a cui App Store ha dato per prima visibilità.
A supporto sono stati lanciati un mini-sito dedicato (iphev.it) e un App Facebook per il lancio del progetto.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Energia elettrica da fotovoltaico, spese detraibili se l’impianto è al servizio dell’abitazione

Next Story

Arriva l’eco cantina