L’alleanza Renault-Nissan entra nel World Business Council per lo Sviluppo Sostenibile

L’Alleanza Renault-Nissan ha aderito al World Business Council per lo Sviluppo Sostenibile, un’organizzazione mondiale, guidata da un Amministratore Delegato con oltre 200 aziende e partner di primo piano che collaborano per accelerare la transizione ad un mondo sostenibile.
L’impegno dell’Alleanza nella sostenibilità, sottolinea una nota, è il fondamento delle proprie attività in quanto contribuisce alla diffusione dell’innovazione. Mentre l’Alleanza Renault-Nissan sviluppa le auto del futuro, è anche attenta a creare prodotti per migliorare la società, aumentare la mobilità per tutti e contribuire a risolvere le sfide quotidiane relative alla sicurezza e all’ambiente.

Renault-Nissan è leader mondiale nei veicoli elettrici, infatti L’Alleanza a partire dal 2010, ha venduto più di 340.000 veicoli a zero emissioni. I suoi ingegneri stanno lavorando anche allo sviluppo della guida autonoma, della connettività e di altre tecnologie di prossima generazione, per raggiungere l’obiettivo di zero emissioni e zero incidenti fatali.
Peter Bakker, Presidente e Amministratore Delegato del WBCSD, ha dichiarato “Mentre ci dirigiamo verso un’economia con scarsità di derivati dal carbone, è fondamentale avere leader forti e lungimiranti nel settore automotive. Vogliamo lavorare con l’Alleanza Renault-Nissan per offrire soluzioni che affrontino sfide globali e creare nuovi riferimenti mondiali per le Case automobilistiche più attente alla sostenibilità.”
L’Alleanza Renault-Nissan condivide l’obiettivo del Council di incrementare le attività sostenibili in tutto il mondo e si propone di ricoprire un ruolo chiave nella creazione di un futuro sostenibile nei quasi 200 paesi in cui opera.
L’Alleanza Renault-Nissan è una partnership strategica tra Renault (con sede a Parigi) e il costruttore giapponese Nissan (con sede sociale a Yokohama), che producono insieme il 10% dei veicoli commercializzati nel mondo. Renault e Nissan, partner strategici dal 1999, hanno venduto 8,5 milioni di veicoli in circa 200 Paesi nel 2015. L’Alleanza ha stipulato accordi di collaborazione strategica con numerosi costruttori automobilistici, in particolare il tedesco Daimler, il cinese Dongfeng Motor e il giapponese Mitsubishi. L’Alleanza detiene anche una partecipazione di maggioranza nella joint-venture che controlla AVTOVAZ, il principale costruttore automobilistico in Russia.
Il World Business Council – www.wbcsd.org – per lo Sviluppo Sostenibile aiuta le aziende associate ad essere più sostenibili facendo particolarmente attenzione ad ottenere il massimo impatto positivo per gli azionisti, l’ambiente e la società.
Le aziende associate vengono da tutti i settori di attività e dalle principali economie e rappresentano entrate totali per più di 8,5 trilioni di dollari e 19 milioni di dipendenti. La rete globale di quasi 70 council aziendali nazionali offre ai propri membri un raggio d’azione senza uguali in tutto il mondo. WBCSD è nella posizione unica di poter lavorare con le aziende associate, unite da una serie di valori, per offrire soluzioni per le problematiche di sostenibilità più impegnative.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

In Qatar alla ricerca dei dugonghi

Next Story

Contro gli sprechi alimentari ora c’è una legge