Nuova colonnina di ricarica a Roma con Nissan e IKEA

Dopo Padova, Roma: Nissan continua ad elettrizzare IKEA e lo fa con una modernissima colonnina di ricarica rapida per veicoli elettrici installata presso il punto vendita di Roma Anagnina. L’installazione permette ai clienti di ricaricare completamente una vettura in meno di un’ora durante i propri acquisti. Si tratta della seconda colonnina di tipo CHAdeMO installata in un negozio IKEA dopo quella di Padova.


Incluso il punto di ricarica presso il negozio di IKEA, Nissan in Italia ha installato complessivamente 82 colonnine di ricarica rapida CHAdeMO con contributo totale o parziale, dislocate in punti strategici .



Una colonnina di ricarica rapida CHAdeMO fornisce 50 kW di corrente continua attraverso un connettore speciale e sicuro. Lo standard CHAdeMO è stato testato per sostenere fino a 100 kW.
La curiosità. Il nome CHAdeMO è formato dalla contrazione dei termini “CHArge de Move”, ovvero “charge for moving” (una carica per muoversi), ma gioca anche con l’interpretazione letterale della frase giapponese che traduce “Ci fermiamo per un tè?”, poiché la ricarica è completa nel tempo in cui si sorseggia un tè.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Cento passi per volare, libri per la montagna

Next Story

Wwf, cambiamenti climatici minacciano api e altri impollinatori