Nuova Lancia Ypsilon Ecochic Metano, un pieno a 12 euro

Nuova Lancia Ypsilon Ecochic Metano
Nuova Lancia Ypsilon Ecochic Metano

E’ iniziata la commercializzazione della Nuova Lancia Ypsilon Ecochic Metano, equipaggiata con il TwinAir Turbo da 80 CV a doppia alimentazione metano-benzina. Disponibile negli allestimenti Silver e Gold, i prezzi sono rispettivamente di 16.500 e 17.500 euro. I vantaggi: ridottissimi livelli di CO2, 86 g/km econsumi contenuti, 3,1 kg/100 km sul ciclo combinato. Bastano meno di 12 euro per fare il pieno di metano (circa 12 Kg che equivalgono a 72 litri alla pressione di 200 bar). Inoltre, grazie al doppio serbatoio, l’autonomia complessiva (metano+benzina) sul ciclo extraurbano supera i 1.300 Km.

Ricca la dotazione di serie che prevede, fin dal primo allestimento, oltre al climatizzatore offerto al lancio, ESC completo di ASR e Hill Holder, specchietti retrovisori esterni elettrici, alzacristalli elettrici anteriori, volante regolabile in altezza e profondità, sedile posteriore sdoppiato 50/50, sedile guida regolabile in altezza, predisposizione autoradio e interni in tessuto. L’allestimento Gold, oltre ai cerchi in lega da 15” offerti al lancio, è dotata di climatizzatore, radio CD con lettore MP3 , rivestimento in pelle del volante e della cuffia del cambio, la regolazione lombare del sedile del guidatore, la tasca retroschienale e la selleria in Castiglio®.
La nuova vettura a metano amplia l’attuale gamma Ecochic, composta dai modelli Musa, Delta e Ypsilon, alla quale Lancia dedica il sito www.lanciaecochic.it.
Qui è possibile esplorare tutte le caratteristiche del nuovo modello e approfondire tutti i vantaggi del gas naturale attraverso strumenti differenti. Come l’ ‘Ecotour’, un viaggio virtuale lungo 10.000 km alla scoperta dei vantaggi della city car ecologica, in termini di consumi, emissioni e stile di vita. O l’ ‘Ecocalculator’, che consente di calcolare un itinerario stradale e conoscere la convenienza di compierlo con Ypsilon Ecochic Metano. O il tool ‘Quanto sei distante da una scelta eco?’, per individuare il distributore di metano più vicino a casa propria e scoprire tante buone ragioni per accostarsi all’idea di una svolta green.
Dal 19 gennaio al 1 marzo, il sito accoglie inoltre il concorso “10.000 Km Ecochic”. Tra coloro che si registreranno online – prenotando un test drive della Ypsilon Metano – sarà estratto ogni giorno il vincitore di un buono shopping del valore di 395 euro: la spesa in carburante necessaria a percorrere 10.000 km con la nuova auto.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Speaker Punk, altoparlante per iPhone di Officina 411

Next Story

Mal’aria di città 2013. PM10, PM2,5, ossidi di azoto, ozono e decibel fuori controllo