Rally a GPL, Basso sfortunato al Sanremo, Tassone vince nel trofeo R1

Rally a GPL, Basso sfortunato al Sanremo, Tassone vince nel trofeo R1
Rally a GPL, Basso sfortunato al Sanremo, Tassone vince nel trofeo R1

Dopo la prima sfolgorante vittoria al Rally del Ciocco, la fortuna non sorride a BRC in questa 56ª edizione del Rally di Sanremo.
Nella seconda giornata del rally ligure l’equipaggio della BRC Gas Equipment, Giandomenico Basso e Lorenzo Granai, è protagonista purtroppo di un’uscita di strada su un tornante al km. 11 della prova speciale n. 9 di “Mendatica” che compromette irrimediabilmente la gara del pilota veneto, saldamente al comando fino a quel momento.
Si chiude dunque amaramente per Giandomenico Basso questo week end sulle strade sanremesi, dopo un venerdì da protagonista nel quale il pilota della BRC segna il miglior tempo in tre prove speciali su sei.

Anche nelle prime prove del sabato “Passo del Maro” e “Bosco di Rezzo”, la vettura a  GPL è assolutamente competitiva e sembra non avere rivali, aumentando il distacco sulla Skoda Fabia S2000 di Umberto Scandola.
E’ proprio quest’ultimo ad aggiudicarsi la vittoria finale davanti a Nucita, in seguito al ritiro dell’alfiere della BRC Gas Equipment.
La delusione in casa BRC è resa meno amara dal trionfo dell’equipaggio Tassone-Michi nel trofeo R1, a bordo della Suzuki Swift alimentata a GPL. Il giovane cuneese si è imposto alla grande nella nuova competizione promozionale voluta da ACI CSAI, per la valorizzazione dei giovani talenti ed alla quale BRC ha aderito da subito con la creazione di un Junior team, coordinato per la parte sportiva da Butterfly Motorsport.
Prossimo appuntamento con il Campionato Italiano dal 9 all’11 Maggio, sulle strade siciliane, in occasione della 98ª edizione del Rally Targa Florio.

Leggi anche:

Auto ecologiche, il Rally del Ciocco a un’auto a GPL

L’ecologico GPL si dà al Rally con BRC

Una Fiesta a GPL corre il Campionato Italiano Rally

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Tutti i numeri del vino

Next Story

Dematerializzazione, un risparmio che vale 7 euro a fattura. Un roadshow per spiegare tutti i vantaggi