Toscana, chi passa al GPL o al metano non paga il bollo per tre anni

Toscana, chi va a GPL o metano non paga il bollo per tre anni
Toscana, chi va a GPL o metano non paga il bollo per tre anni

Il 22 dicembre la Regione Toscana ha approvato la Finanziaria 2015. Tra i provvedimenti a favore della mobilità ecologica, un’esenzione di tre anni sui veicoli oggetto di trasformazione da benzina a Gpl o metano.
Al momento questo è quanto si sa: esenzione dal pagamento per tre annualità a favore degli autoveicoli e dei veicoli per trasporto merci con massa inferiore alle 3,5 tonnellate (categorie M1 e N1) su cui viene installato un sistema di alimentazione a Gpl o metano tra il 1 gennaio 2015 ed il 31 dicembre 2015. Condizione, che il collaudo del sistema sia effettuato entro 31 gennaio 2016.

Qui tutti gli aggiornamenti per il 2016: Speciale bollo auto ecologiche

„L’esenzione è stata accolta con gioia dalla Cna Toscana che esprime “grande soddisfazione per un provvedimento importante, che abbiamo sostenuto con forza e per il quale ringraziamo la Regione, e in particolare l’Assessore Vittorio Bugli, che ha dato una risposta alla nostra istanza. Sono circa 9.000 i veicoli a gpl e metano che circolano in regione e il numero con questa agevolazione è destinato a crescere con beneficio per l’ambiente e per la salute dei cittadini”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Viaggio ecosostenibile da Arezzo a Chernobyl

Next Story

Energia: da gennaio – 3% per la bolletta elettricità, in lieve riduzione il gas, -0,3%