Umbria, le attività per la settimana di riduzione dei rifiuti

Umbria, le attività per la settimana di riduzione dei rifiuti
Umbria, le attività per la settimana di riduzione dei rifiuti

Il Coordinamento Regionale Umbria RIFIUTI ZERO – http://rifiutizeroumbria.blogspot.it/ – promuove, per la settimana di riduzione dei rifiuti 2015, una serie di attività che partono domenica 22 novembre. A Paciano (PG), in collaborazione con il Comune, incontro con i cittadini a Palazzo Baldeschi e proiezione del documentario “Meno 100 chili”.

Lunedì 23, sempre a Paciano, percorso in 4 tappe per i ragazzi delle scuole primarie e secondarie finalizzato alla presa di coscienza della quantità di rifiuti prodotti da ognuno di noi e della possibilità che ognuno ha di ridurli.

Mercoledì 25 novembre a Perugia in collaborazione con il cinema PostModernissimo alle 11.30, proiezione del documentario “Meno 100 chili” per gli studenti delle scuole superiori. Ore 21.30 breve introduzione all’argomento da parte del Coordinamento RZ e intervista via Skype con Roberto Cavallo (o in sua assenza con qualcuno dello staff). Ore 21.50 proiezione del documentario per tutti. Lunedì 23 a Narni (TR) proiezione film-documentario “Trashed” per i ragazzi delle scuole primarie ( 5°) e secondarie ( 1°-2°-3° ). Venerdì 27, sempre a Narni (TR), presso la sala della biblioteca del Comune alle 21.30 proiezione del film-documentario “Trashed” per tutti i cittadini interessati. Martedì 24 novembre 2015 a Terni, Scuole De Filis, proiezione film-documentario “Trashed” per i ragazzi delle scuole primarie ( 5°) e secondarie ( 1°-2°-3° ) presso la sala dell’Orologio, Caos. Giovedì 26, sempre a Terni, presso il centro Officina Sociale “La Siviera”, del Comune, alle 21.30 proiezione del film-documentario “Trashed” per tutti i cittadini
interessati.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

27 novembre, Bologna, Stati Generali della Green Economy in Emilia-Romagna

Next Story

Agricoltura, cosa c’è di nuovo nella Legge di stabilità