Valle d’Aosta elettrica

E’ stata inaugurata a Saint Vincent la rete di colonnine di ricarica per veicoli elettrici, relativa al progetto di infrastrutturazione regionale E-Via, finanziato con i fondi PNIRE 2014 (Piano nazionale infrastrutturale per la ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica) del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.


All’inaugurazione sono intervenuti il Viceministro alle Infrastrutture e Trasporti Riccardo Nencini, il Presidente della Regione Augusto Rollandin, l’Assessore Raimondo Donzel, il Sindaco di Saint-Vincent, Mario Borgio, il Segretario di Stato della Repubblica di San Marino, Marco Podeschi, Sergio Torre, Direttore Business Development della ditta Duferco Energie e, infine, Simone Gamba del Dipartimento industria artigianato e energia.
Sono 35 le colonnine diffuse su tutto il territorio regionale, 11 nella città di Aosta e 24 lungo l’asse viario centrale e le principali vallate, a cui si aggiungono anche le 2 colonnine installate dal Comune di Aosta nell’ambito del progetto “City Porto” che sono pienamente interoperabili con la rete E-via!, così come le colonnine del progetto “Strade Verdi”, già attive nella regione. Fino a giugno 2020, la gestione del servizio è affidata a Duferco Energia Spa. Per ogni info sul servizio di ricarica: mobility.dufercoenergia.com/Vda

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Clima, partita la consultazione pubblica su piano adattamento

Next Story

Molise, apicoltura, pubblicato bando