Formula E, la tappa di Roma la vince Sam Bird sull’elettrica di DS Virgin

Sam Bird conquista la settima vittoria e il DS Virgin Racing sale al secondo posto nella classifica piloti e costruttori.

Venti monoposto elettriche hanno dato spettacolo ieri alla tappa romana del campionato di Formula E, riservato ai veicoli elettrici.
Primo classificato Sam Bird su DS Virgin, seguito da Di Grassi su Audi e Lotterer su Techeetah.

Formula E a Roma anche in futuro – Un Gp che è piaciuto, con buoni ascolti tv e grande affluenza di pubblico. E dal palco è arrivato l’annuncio di Alejandro Agag, Ceo Formula E: l’appuntamento si rinnova a Roma per i prossimi cinque anni, con l’approvazione della sindaca Virginia Raggi, che ha dichiarato: “Lavoreremo ad un protocollo di lunga durata”.

 

Vince DS Virgin – Di fronte a una folla di 30.000 spettatori, Sam Bird ha tenuto un ritmo veloce per tutto il giorno sulla pista del Circuito Cittadino dell’EUR, allestita per l’occasione, concludendo al secondo posto nelle prove di apertura e nelle qualifiche, sempre molto combattute.
Il Team Principal del DS Virgin Racing Alex Tai ha commentato: “Sono molto felice per Sam e per il team. L’evento di Roma è stato fantastico e un grandissimo onore per la Formula E. Sam ha preso l’abitudine di vincere sui nuovi circuiti, come la doppia vittoria nella gara inaugurale di New York dello scorso anno o magari…è stata la benedizione del Papa! In ogni caso siamo contenti e grati a tutto il team per il costante e duro lavoro. Naturalmente è stato frustrante per Alex, ma è un grande pilota e so che si riprenderà presto.”

La prossima gara di Formula E, l’ottava, si svolge a Parigi il 28 aprile.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

20 – 22 aprile 2018, Reggia di Colorno, Nel segno del Giglio

Next Story

Sardegna, arriva il GNL