A Londra apre un nuovo hotel dalla vocazione green

Si trova a Canary Wharf, distretto finanziario nell’East End di Londra, il nuovo flagship hotel del marchio Novotel, che unisce la storia delle Dockland londinesi, design industriale e una vocazione green grazie a criteri di eco sostenibilità.


Tra gli edifici più alti della zona, il Novotel London Canary Wharf conta 313 camere, 26 suite, palestra, piscina, nove sale meeting di design che prendono il nome delle merci e delle spezie che una volta transitavano dai moli delle Dockland, caffetteria, bar, ristorante e terrazza panoramici. L’hotel è il primo del Regno Unito ad accogliere un orto, in linea con gli obiettivi di Planet21, il programma di sviluppo sostenibile di AccorHotels, che prevede la realizzazione di 1.000 orti urbani entro il 2020 negli hotel del Gruppo. E ancora: l’hotel è probabilmente anche l’unico a vantare gli alveari più alti del Paese. È al 39esimo piano che viene prodotto il miele destinato all’uso interno.
Gli alveari in quota sono solo uno dei criteri di sostenibilità ambientale, valsi all’hotel la certificazione BREEAM (Building Research Establishment Environmental Assessment Method), un protocollo di valutazione degli edifici su base volontaria istituito nel Regno Unito con lo scopo di valutare la performance ambientale degli immobili. Tra gli altri parametri si contano un sistema di calore combinato, che contribuisce a una riduzione delle emissioni di CO2 del 30%, la regolazione automatica delle luci in base all’ora e alle stagioni, il riciclo dell’olio da cucina, dei rifiuti e dei saponi, e l’uso di prodotti biologici e locali.
Thomas Dubaere, Managing Director di AccorHotels UK & Irlanda ha commentato: “Canary Wharf sarà il Novotel simbolo per AccorHotels UK & Irlanda e mira a diventare il punto di riferimento per il distretto finanziario di Canary Wharf. Forte di un network di 33 Novotel nel Regno Unito, questa nuova struttura è un esempio lampante della nostra volontà di creare un’ospitalità sostenibile e innovativa che soddisfi le necessità dell’ospite moderno e offra servizi di prima qualità per la popolazione locale”

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