Fiat500L Urban Edition, c’è anche a GPL e metano

Fiat500L Uban Edition, c'è anche a GPL e metano
Fiat500L Uban Edition, c'è anche a GPL e metano

Da ieri si sono aperti gli ordini della nuova serie speciale Urban Edition che amplia la gamma del modello leader del segmento: ad agosto, infatti, per il 35esimo mese consecutivo la Fiat 500L, si è confermata la vettura più venduta della sua categoria in Italia.

Contraddistinta da un badge “Urban Edition” sul montante, la serie speciale può “vestire” due livree bicolore – Nero Cinema/Grigio Moda e Bianco Gelato/Rosso Passione – abbinate a coprimozzi ruote e calotte specchi verniciate in giallo per la prima livrea e in rosso per la seconda.

Inoltre, le fasce paracolpi laterali, cromate su entrambe, prevedono una modanatura Grigio Moda per la versione Nero Cinema/Grigio Moda e nera per la carrozzeria Bianco Gelato/Rosso Passione. Completa l’estetica della nuova 500L Urban Edition il cerchio in lega diamantato nero – di serie da 16″, optional da 17″ – anch’esso abbinato alla tinta della calotta specchi.
La forte caratterizzazione estetica si ritrova all’interno dove spicca il trattamento cromatico della fascia plancia che riprende la livrea bicolore della vettura. Allo stesso modo, la tinta delle calotte specchi ritorna sia sugli inserti dei sedili, rivestiti in tessuto nattè ed ecopelle, sia nelle cuciture del volante in pelle, della cuffia cambio e dei sovratappeti anteriori e posteriori.
La serie speciale 500L Urban Edition offre una ricchissima dotazione di serie che include Uconnect 5″ Radio Nav DAB (touchscreen, CD/Mp3, Bluetooth, radio streaming), climatizzatore manuale con filtro antipolline, fendinebbia con funzione cornering, sedili in tessuto nattè/ecopelle, cruise control, vetri elettrici posteriori, sedile guida e passeggero con regolazione lombare elettrica, appoggiabraccio anteriore e volante in pelle con comandi e cuciture gialle o rosse anche su cuffia cambi.
Le motorizzazioni, tutte rispettose della normativa Euro 6: 1.4 95 CV, 1.3 MultiJet 95 CV, anche con cambio Dualogic, 1.6 MultiJet da 120 CV, 1.4 T-Jet GPL da 120 CV e 0.9 TwinAir Natural Power da 80 CV.
Le versioni alimentate a gas sono tre: Popo, Pop Star e Longe. I prezzi vanno per il metano da 19.850 a 23.800 euro, per il GPL da 20.750 a 23.050 euro.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Energia e ambiente. Carbone, quale bilancio

Next Story

Puliamo il Mondo 2015