Idrogeno: prima mondiale al Goodwood Festival of Speed per Ineos Automotive

Dal 13 al 16 luglio al Goodwood Festival of Speed Ineos Automotive porta due prime mondiali, una delle quali assolutamente alternativa. Accanto al nuovo Grenadier Quartermaster ci sarà infatti anche un veicolo dimostrativo a idrogeno.

Si tratta del Grenadier Hydrogen Fuel Cell (FCEV), veicolo che mette in mostra la tecnologia con celle a combustibile a idrogeno, “chiara rappresentazione – sottolinea il produttore – di quale sia la strada per un futuro a zero emissioni dei 4X4 ad autonomia estesa.”

Entrambi i mezzi saranno esposti nel First Glance Paddock e saranno guidati ogni giorno lungo la famosa salita durante tutte e quattro le giornate del Festival.

Il nuovo Grenadier Quartermaster, la variante Double Cab Pick-Up del pluripremiato Grenadier, sarà presentato in anteprima mondiale giovedì 13 luglio. Il veicolo prenderà quindi parte alla celebre cronoscalata insieme ad altri volti noti del Festival per celebrare due anniversari automobilistici molto speciali: il 75° delle attività motoristiche a Goodwood e il 75° della giacca Belstaff Trialmaster che dà il nome a uno degli allestimenti del Grenadier.

In esclusiva per il Goodwood Festival of Speed, i visitatori più avventurosi avranno l’opportunità di sedersi al volante del Grenadier Station Wagon per affrontare un arduo percorso fuoristrada nelle vicinanze dell’evento principale, presso la cava di Goodwood Halnaker Chalk Pit. Nei quattro giorni del Festival saranno messi a disposizione centinaia di posti per i temerari che vorranno mettere a dura prova il 4X4 di INEOS Automotive.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Biogas: in Puglia impianto alimentato con la pianta del fico d’India

Next Story

Studio Polimi: il 30% dei veicoli circolanti potrebbe essere sostituito da mezzi elettrici