Il Gruppo PSA crea una business unit per i veicoli elettrici

Per rispondere alle sfide della transizione energetica e costruire un’offerta di mobilità elettrica efficiente e coerente, Groupe PSA ha creato una business unit dedicata ai veicoli elettrici a partire dal 1° aprile.
Il suo raggio d’azione è mondiale, quindi definirà e attuerà la strategia dei veicoli elettrici del Gruppo, realizzerà l’offerta dei prodotti e i servizi associati.


L’ambizione di Groupe PSA, spiega una nota, è proporre un’esperienza cliente differenziata, che crei valore e legami con il Gruppo, con i suoi 5 marchi automobilistici Peugeot, Citroën, DS e Opel/ Vauxhall e il suo marchio di mobilità Free2move.
A capo dell’unità Alexandre Guignard, responsabile del suo sviluppo sostenibile  in tutte le regioni interessate; a lui la guida delle iniziative per contribuire agli obiettivi di emissioni di CO2 del Gruppo, nel rispetto delle norme europee del 2020 e successive in materia di emissioni.



 
Linda Jackson, Direttrice del marchio Citroën, a cui sarà collegata la business unit, ha dichiarato: «La transizione energetica è un’opportunità che la nostra azienda ha colto con l’attuazione di un’offensiva tecnologica senza precedenti grazie alle piattaforme multi-energia. La sfida di questa business unit, che beneficerà delle esperienze già avviate da molti anni nel Gruppo, sarà proporre l’offerta migliore al momento più opportuno per soddisfare i nostri clienti e garantire così le migliori condizioni economiche di commercializzazione dei veicoli elettrici del Gruppo».

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Aperto bando Green Alley Award per le start up dell’economia circolare

Next Story

Monte Amiata in musica