L’auto ibrida si compra in gruppo

Gruppo Acquisto Ibrido
Gruppo Acquisto Ibrido

L’ideale per chi vuole acquistare un’auto ibrida ma esita per i prezzi di mercato ancora piuttosto elevati. A Varese è nato il Gai, Gruppo di acquisto ibrido, per comprare auto ecologiche a prezzo ribassato, risparmiando anche il 20%.
L’idea è di Luca Dal Sillaro e Gianalfredo Furini: unirsi per strappare condizioni migliori ai rivenditori. E ci sono riusciti, dopo un primo acquisto di 16 Toyota Yaris Hybrid, con uno sconto di circa 3.000 euro sul prezzo di listino (che parte da 18.500 euro) per ogni esemplare, hanno già lanciato un secondo avviso (esteso anche ad altri modelli ibridi), al quale hanno aderito in moltissimi, tanto che al momento le “prenotazioni” sono nuovamente chiuse.

Come si legge sul sito, “la seconda edizione del GAI ha chiuso le adesioni e tirato le fila. Oltre ogni nostra più rosea aspettativa, abbiamo più di 170 persone interessate e quasi 80 vetture ibride da acquistare!!!”
Intanto è già cominciata la raccolta delle adesioni per un terzo gruppo d’acquisto. E le ambizioni sono cresciute. I due soci puntano a una convenzione diretta con Toyota Motor Italia.
Le informazioni e le indicazioni per aderire vengono gestire direttamente on line sul sito http://www.gruppoacquistoibrido.it.
Il gruppo iniziale, partito, come già detto, da Varese, si è allargato, con il GAI Milano e Nord Italia e il Gai Roma e Centro Italia, quest’ultimo ad opera di Massimo Matricini.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Svecchiamento parco autocarri, incentivi autotrasporto

Next Story

Cercasi la capitale europea dell’innovazione