Le elettriche Polestar di Volvo al Salone dell’Auto di Ginevra

Polestar, brand di vetture elettriche ad alte prestazioni di Volvo, farà il proprio debutto Europeo al Salone dell’Auto di Ginevra nel prossimo mese di marzo, con la prima vettura realizzata dalla Casa, la Polestar 1, che viene per la prima volta mostrata al pubblico.
Si tratta di una GT Ibrida ad elevate prestazioni (Electric Performance) da 600 CV con 1000 Nm di coppia e un’autonomia in modalità solo elettrica (Pure) pari a 150 km: l’autonomia di guida, precisa la casa, più lunga in modalità solo elettrica disponibile oggi sul mercato.

 

La Polestar 1 è stata lanciata a Shanghai nello scorso mese di ottobre e la produzione inizierà a metà del 2019.
“Non vediamo l’ora di mostrare il nostro brand e la nostra prima auto al Salone dell’Auto di Ginevra e di vedere le reazioni del pubblico,” afferma Thomas Ingenlath, Chief Executive Officer di Polestar.
Qualche notizia in più su Polestar: è il brand “alte prestazioni” di Volvo Cars. Nato nel 1996 come team da corsa, ha conquistato numerosi campionati portando in gara numerosi modelli Volvo (850, S40, C30 e S60). Nel 2009 Polestar ha iniziato a proporre prodotti “high performance” destinati ad auto Volvo, intensificando quindi la propria relazione con Volvo Cars. Le prime auto ad alte prestazioni basate sui modelli Volvo S60 e V60 furono lanciate nel 2014. Nel 2015 Volvo Cars ha acquisito la divisione “performance” di Polestar con l’obiettivo di dare vita a un’offerta credibile in chiave prestazionale e definire il concetto di alte prestazioni “premium” del futuro.

La Polestar 1 è una GT coupé 2+2 ibrida ad elevate prestazioni in grado di erogare una potenza di 600 CV e 1.000 Nm di coppia motrice e di percorrere fino a 150 km in modalità esclusivamente elettrica – un’autonomia superiore a quella di qualunque altra auto ibrida al mondo.
Il propulsore Electric Performance Hybrid è costituito da un motore endotermico che aziona le ruote anteriori e da un doppio motore elettrico sull’asse posteriore che aziona quelle posteriori attingendo a una potenza complessiva di 34 kWh. In breve, la Polestar 1 è una vettura elettrica che può ricorrere a un motore a combustione interna come supporto alla propulsione elettrica sulle lunghe distanze, quando necessario.

Da marzo la vettura è disponibile in termini di pre-ordine in 18 diversi Paesi in tutto il mondo.
Il processo di pre-ordine comporta il versamento di una somma di 2.500 Euro completamente rimborsabile. Importante sottolineare che non si tratta di una caparra bensì di un modo per confermare il proprio posto nella lista d’attesa per la Polestar 1. Non garantisce infatti in alcun modo la disponibilità dell’auto.
Sarà possibile effettuare pre-ordini nei seguenti 18 mercati: Cina, Stati Uniti, Svezia, Germania, Norvegia, Paesi Bassi, Svizzera, Regno Unito, Belgio, Finlandia, Francia, Polonia, Austria, Spagna, Italia, Danimarca, Portogallo e Canada.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Un appello per salvare l’acqua

Next Story

Biologico. Per Federbio insufficiente decreto controlli