Nissan Ariya, il concept elettrico

Nissan presenta il nuovo concept Nissan Ariya, che unisce l’arte del design giapponese con tecnologie esclusive e all’avanguardia per offrire un’esperienza di guida più connessa che mai, in linea con i tre pilastri della Nissan Intelligent Mobility: Intelligent Driving, Intelligent Power e Intelligent Integration.

Giovanny Arroba, Senior Design Director di Nissan Motor, ha commentato: “Con il concept Nissan Ariya, abbiamo voluto dare vita a un’esperienza unica a bordo di un’auto elettrica, che lascia intravedere la forma che avrà secondo noi il futuro. Siamo di fronte a un veicolo nuovo e dinamico, pronto a sfidare i limiti del design e della tecnologia per cogliere la vera essenza della mobilità elettrica”.

L’ispirazione alla base del nuovo concept Ariya è un mix fra la precisione e i motivi tradizionali degli artigiani giapponesi e una prospettiva giovane e moderna. Gli accenti ramati della linea del tetto e dei cerchi, commenta poeticamente la casa, rendono omaggio al colore del sole che irrompe nel buio, inaugurando l’alba di un nuovo giorno.

All’interno, l’abitacolo risulta spazioso, anche grazie al pianale piatto, reso possibile dalla disposizione del pacco batterie e dall’assenza di un motore a combustione interna.

Il cuore pulsante del concept Ariya è la tecnologia e-4ORCE di Nissan, formata da due motori elettrici che garantiscono un’erogazione di potenza bilanciata, mentre il sistema di assistenza alla guida ProPILOT 2.0, assiste il guidatore negli spostamenti in autostrada e offre funzioni di guida autonoma sulle strade a singola corsia. Inoltre, il nuovo Virtual Personal Assistant interviene nella ricerca di informazioni e parcheggi per fare in modo che il conducente possa mantenere l’attenzione fissa sulla strada.

Helen Perry, Head of Electric Vehicles di Nissan Europe, ha dichiarato: “L’introduzione del concept Nissan Ariya rappresenta una svolta nel percorso di Nissan verso il futuro. Oltre a rappresentare il nostro spirito di innovazione attraverso un design d’impatto e solide collaborazioni ingegneristiche, dimostra tutto il know-how in termini di innovazione maturato nei segmenti dei veicoli elettrici e dei crossover”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Cani e gatti: la Cina li esclude da elenco animali commestibili

Next Story

Coronavirus: 10.000 boscaioli tornano al lavoro e riparte la cura del verde