Partiti i preordini per e-tron, la prima elettrica Audi

Prodotta nello stabilimento Audi di Bruxelles, certificato carbon neutral, la e-tron si avvale della ricarica ultra rapida a 150 kW.

Dal 13 aprile, in occasione della tappa italiana di Formula E, sono partiti i preordini di Audi e-tron, prima vettura elettrica di serie del brand, recentemente svelata al Salone di Ginevra.
Registrandosi al sito e-tron.audi.it, dopo aver versato 3.000 euro gli interessati riceveranno un voucher di prenotazione per una delle prime 200 Audi e-tron disponibili in Italia da fine anno.

Fino ad ora, oltre 6mila Clienti nel mondo hanno già preordinato Audi e-tron e nella sola Norvegia la vettura ha totalizzato 3.700 prenotazioni.

Ricarica e prezzo – Audi e-tron è un large SUV caratterizzato dalla ricarica ultra rapida a 150 kW, in grado di ripristinare l‘80% d’autonomia in meno di 30 minuti. La vettura è dotata di trazione quattro, per la prima volta integralmente a gestione elettronica.
Il prezzo della nuova Audi e-tron sarà in Germania pari a circa 80.000 euro.

 

Il piano di elettrificazione – Il debutto di Audi e-tron s’inserisce nel piano di elettrificazione della gamma Audi. Entro il 2020, la casa dei quattro anelli potrà contare su tre modelli a zero emissioni e nel 2025 un veicolo Audi su tre sarà elettrico. Una road map alla quale contribuiscono le versioni e-tron plug-in di A3 Sportback e Q7 oltre alla tecnologia mild-hybrid che caratterizza le gamme A8, A7 Sportback, A6 e i propulsori 2.0. 

E-fuel e metano – L’impegno Audi a favore della sostenibilità include la ricerca nel campo degli e-fuel, carburanti con caratteristiche identiche ai combustibili tradizionali ma prodotti in modo ecocompatibile, la gamma a metano g-tron e il sostegno a molteplici programmi locali e internazionali tra cui lo sviluppo delle infrastrutture di ricarica in Costa Smeralda, a Madonna di Campiglio, a Cortina e in Alta Badia, il progetto Eva+ e la joint venture “Ionity”, creata in partnership con altri costruttori, che darà vita a un network di ricarica rapida lungo le principali arterie europee.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Enea. Nel 2017 consumi di energia in aumento. In discesa i prezzi

Next Story

Economia circolare, l’abito usato si dona con un click