Pechino, partnership tra Armani/Casa Interior Design Studio e Smart Hero Group per l’edilizia verde

Smart Hero-Central Park Plaza.
Smart Hero-Central Park Plaza.

Avviata partnership tra Armani/Casa Interior Design Studio e Smart Hero Group per la realizzazione di un importante progetto immobiliare a Pechino. Il progetto prevede la realizzazione di unità residenziali di lusso, spazi comuni e amenities all’interno di quello che, nel 2014, è stato definito dal Ministero della Cultura cinese insieme a illustri esperti di architettura, uno dei ‘10 edifici contemporanei più rappresentativi della Cina’: il complesso residenziale Smart Hero-Central Park Plaza.
Smart Hero-Central Park Plaza è situato all’interno del CBD (Central Business District) di Pechino, di fronte all’ingresso sud del Chaoyang Park, il più grande parco urbano del continente asiatico, ed è destinato a diventare il complesso edilizio “green” più importante della Cina.

Il progetto si inserisce nella strategia a lungo termine di Smart Hero Group che prevede lo sviluppo di unità residenziali che offrano un’esperienza unica al cliente. La struttura è stata disegnata dall’Arch. Ma Yansong, esperto riconosciuto a livello internazionale in materia di progettazione architettonica.
Fondamentale l’aspetto ecologico della struttura che rispecchia la filosofia cinese dell’’Unità tra Uomo e Natura’ e pone particolare attenzione all’integrazione nell’ambiente del Chaoyang Park, che comprende un bellissimo lago. Il progetto rivela un approccio di tipo ‘paesaggistico’, con evidenti richiami a cime, pendii, montagne e crinali. Fondendosi splendidamente con il vicino parco e il suo ambiente naturale, il nuovo edificio sarà un punto di riferimento per il futuro, modello di uno stile di vita che integra natura, salute e cultura nella città di Pechino.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Ripresa la caccia alle balenenei mari dell’Islanda

Next Story

Hot spot, dove fa più caldo